Cronaca di una due-giorni all’EICMA | Sponsors incoming!

                                                                                                          

Cosa non si fa pur di veder materializzarsi ciò che si desidera…
L’andata a Milano è stata un patire, parto di sera, 22.08 da Montevarchi, arrivo a Firenze dove devo aspettare più 3 ore, poi Intercity per Bologna delle 1.47, dove avevo il posto prenotato, ma io giustamente me ne sono rimasto a “dormire” in corridoio, svegliato da decine di passaggi di passeggeri; poi Bologna, in sala aspetto con barboni ed extracomunitari fino alle 5.20, quando prendo il regionale per Milano e finalmente riesco a chiudere occhio…
Non è l’ora di addormentarsi, prendo la metro ed arrivo alla fiera, dove comincia il giochino del rimbalzo da uno stand all’altro, munito delle mie cartoline promozionali e biglietti da visita da distribuire alle aziende.
Nessun parere negativo, eccetto uno da Barracuda, ma niente di concreto in mano, arrivo a fine serata non demoralizzato, ma neanche certo col morale alle stelle, quando…
…Mi ricordo di avere un appuntamento con Paolo Pandin, di Moto-One, lo raggiungo e intavolo la mia solita discussione, ripetuta milioni di volte in una giornata, ma stavolta è diverso, Paolo crede in me e mi appoggia fin da subito.

Con mio stupore mi affida il suo abbigliamento, che va dall’intimo ai pantaloni, dai guanti alla giacca…
Mi chiede se ho bisogno di altro, io dico che i miei stivali sono vecchi e dovrei cambiarli a breve, e…come fosse un mago, tira fuori dalla manica l’asso Stylmartin, produttori di stivali, grazie ai quali sarò dotati del loro nuovo stivale Viper, presentato in fiera.
Paolo, con un’altra intuizione, riesce anche a farmi avere 2 cambi olio e una serie di lubrificanti tramite Nils, una grande azienda italiana.
Durante il viaggio io eseguirò per loro un reportage, connettendomi 1-2 volte a settimana, con foto, video e sensazioni riportate su carta, tutto documentato con la mia reflex, la telecamera ed una camera onboard, che però devo comprare…”No no, aspetta Francesco non la comprare…la prossima settimana ho una riunione con alcuni dirigenti della Contour, vedo se riesco a fartela avere!” fa Paolo…e io rimango basito, dall’abilità commerciale di quest’uomo, devo fargli veramente i complimenti, una persona squisita che mi ha fatto sentir parte di una famiglia.
Questo è il fantastico mondo delle aziende italiane, questa è la nostra vera forza!
Sarò per loro tester privato, sarò investito infatti dell’incarico di recensire per loro i prodotti provati,e questo rappresenta per me una grande sfida.
Non ho altre parole per descrivere il mio stato d’animo, sto letteralmente galleggiando a mezz’aria, tutto quello per cui avevo investito sta pian piano concretizzandosi.
Grazie!
Questa voce è stata pubblicata in Sponsor e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cronaca di una due-giorni all’EICMA | Sponsors incoming!

  1. Arnaldo ha detto:

    Ciao Francesco abbi fiducia, vedo che il tuo sogno si sta avverando piano piano grazie a questi grandi gesti di questi sponsor ( Moto-One )-( Stylmartin )-( Nils )-( Contour-HD ). sono contento per te che questo sacrificio che stai facendo vedrai. Sarai ripagato ciao Francesco

    • sognandOriente ha detto:

      Grazie Dino, per me è una, anzi sono tre belle conquiste, credo ne arriveranno ancora, ma rimango scaramantico e non dico niente, per me sono soddisfazioni impagabili, alla faccia di chi, oltre a non credere in me, addirittura mi ha schernito -ahahah!- , questo è un gran bottino per la mia autostima.
      Che mi spingerà oltre altri limiti.

  2. naoki ha detto:

    Voglio anchio una coutour mi prenoto 😀

  3. naoki ha detto:

    una domanda ma dechatlon da dove l’hai raccatato? 😀

  4. Marco Azzurrini ha detto:

    Grande!!!
    E vai così! Questi sono i frutti di chi si fa il mazzo 😉

Lascia un commento